Automazione


Attrezzare il cancello d'ingresso e la porta basculante del garage con sistemi di apertura automatica ti permette di entrare in casa senza scendere dalla tua auto ed evitando di aprire l'ombrello in caso di pioggia, o accogliere un ospite e farlo entrare dal cancello senza uscire di casa, semplicemente premendo il pulsante del telecomando.

 

Il funzionamento dei cancelli automatizzati è sempre segnalato dal lampeggiante; se nel raggio di azione delle fotocellule viene rilevata la presenza di ostacoli durante la fase di chiusura, il cancello viene fermato e viene riaperto. Possiamo installare pistoni oleodinamici dotati valvole di sicurezza che impediscono lo schiacciamento.

Le caratteristiche del sistema di automazione sono studiate a seconda della tipologia del cancello (scorrevole, a battente) e a seconda della frequenza delle aperture (abitazione singola o bifamiliare, ingresso condominiale, etc.), o del numero di utenti (per i cancelli in grandi condomini la spesa maggiore può essere quella dei telecomandi, e non vale la pena risparmiare su pistoni oleodinamici e fotocellule).